Sassuolo-Sampdoria: i neroverdi vogliono avvicinarsi alla salvezza, i blucerchiati sognano l'Europa

Nel posticipo pomeridiano di domenica al Mapei Stadium è in programma una sfida importante per la classifica di entrambe le squadre, che lottano per obiettivi diversi ma a cui serve soltanto una vittoria

La situazione delle squadre

La formazione di Iachini dopo l'incredibile striscia di 8 risultati positivi di fila, è a sorpresa crollata allo Scida, dove ha subito un netto 4-1 dal Crotone nell'ultimo turno. Questa sconfitta ha complicato non poco la corsa alla salvezza, ancora non matematica e un po' a rischio vedendo i prossimi tre impegni. Il margine dal Chievo terzultimo è rimasto di 6 punti, una distanza di sicurezza che potrebbe aumentare ma anche diminuire. Il primo ostacolo infatti si chiama Sampdoria, rientrata in modo decisivo nella lotta per la conquista dell'Europa League e desideroso di rivendicare la sconfitta di misura subita nella gara di Marassi.

La combinazione è che in questa partita si sfiderà il peggior attacco del campionato del Sassuolo, autore di appena 26 reti totali, e una delle peggior difese in trasferta dei blucerchiati, terzi in questa speciale graduatoria con ben 36 gol al passivo. Uno dei punti deboli della squadra di Giampaolo sono sicuramente i disastrosi risultati collezionati in trasferta, dove il record parla di 4 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte, di cui 5 nelle ultime 6 gare lontano da Genova. I liguri hanno addirittura conquistato quasi 3/4 dei punti totali in classifica (54) in casa dove sono sul podio del miglior score con Juventus e Napoli. La Sampdoria però per riuscire a rientrare in Europa deve per forza sbloccarsi in trasferta, a partire da questa a Sassuolo dove un successo sarebbe fondamentale per continuare la rimonta ai danni di Atalanta e Milan, avanti ancora rispettivamente 4 e 3 lunghezze.

Notizie dagli spogliatoi

Iachini recupera Adjapong sulla corsia destra, mentre a sinistra ci sarà il brasiliano Rogerio. Si rinnova il ballottaggio a centrocampo tra Duncan e Mazzitelli con gli altri due posti già prenotati da Missiroli e Magnanelli. Davanti Berardi con Politano, ancora panchina per l'ex viola Babacar. Restano in infermeria Lirola, che ha finito in anticipo la stagione, Goldaniga e Sensi.

Passata la paura per l'ultimo infortunio di Quagliarella, che resta in dubbio per questa partita ma parte avanti rispetto a Kownacki, Giampaolo recupera l'altro centravanti Zapata. In difesa potrebbe ancora spuntarla il giovane Andersen su Ferrari, destinato alla seconda panchina di fila. Infine Ramirez è favorito per partire da titolare sulla trequarti dopo gli ultimi ottimi ingressi dalla panchina.

I numeri della sfida

Le quote sono molte incerte e faticano a sbilanciarsi anche se vedono più favorito il Sassuolo, la cui vittoria è pagata a 2.38. L'insolito successo esterno della Sampdoria è segnato a un interessante 2.95 mentre il pareggio raggiunge i 3.40.

Consigli Scommesse

Doppia chance X2: 1.57

Esito 1°tempo X: 2.15

Risultato esatto 1-2: 11.00

Matteo Sfolcini
@BetStarsit in Calcio