Cagliari-Napoli: gli azzurri per continuare il sogno scudetto

Il Napoli vola in Sardegna per centrare il decimo successo di fila in campionato e mantenere la testa della classifica, tallonata sempre dalla Juventus

La situazione delle squadre

La squadra di Sarri, dopo l'eliminazione anche dall'Europa League, si concentrerà soltanto sulle ultime 13 partite rimaste di campionato. Il destino sarà tutto nelle loro mani, visto che hanno ancora un punto di vantaggio dalla Juventus. La svolta in un senso o nell'altro, guardando l'incredibili risultati che stanno ottenendo potrebbe arrivare nel decisivo scontro diretto dello Stadium. Gli azzurri però faranno un passo alla volta e lunedì sera, probabilmente dopo il virtuale sorpasso dei bianconeri, dovranno centrare i tre punti nell'insidiosa trasferta di Cagliari.

I sardi non stanno vivendo un buon momento di forma ma la salvezza, con i loro 25 punti in classifica, sembra ormai quasi al sicuro. I precedenti poi sono nettamente a sfavore dei sardi, che hanno perso 10 scontri diretti, pareggiandone 5, sugli ultimi 15 totali. Il successo rossoblù risale a nove anni fa, nel lontano 2009.

Notizie dagli spogliatoi

Lopez ha diverse assenze per questa sfida, tra cui tre possibili titolari come Cigarini, Pisacane e Farias. Dovrebbe essere riconfermato, a maggiro ragione contro il Napoli, uncoperto 3-5-1-1 con Joao Pedro alle spalle del solo Pavoletti. Sarri invece non ha particolari dubbi e metterà in campo i soliti "titolarissimi" per mantenere l'imbattibilità esterna (il bilancio record è di 11 successi e 1 pareggio).

I numeri della sfida

Le quote vedono ampiamente favorito il Napoli, il cui successo è dato a 1.36, molto inferiore al pareggio che sale fino a 5.00 e all'impresa dei sardi che raggiunge i 9.50.

Consigli Scommesse

Totale goal Under 3.5: 1.47

Risultato finale: 2+over 1.5: 1.57

Risultato esatto 0-2: 7.00