Cagliari-Lazio: i biancocelesti attesi dall'insidiosa trasferta in Sardegna

Due squadre che stanno lottando per obiettivi opposti di classifica, ma che arrivano con gli stessi stati d'animo dopo gli ultimi deludenti risultati

La situazione delle squadre

La squadra di Inzaghi non meritava la sconfitta in casa contro la Juventus e il pareggio per 2-2 in Europa League con la Dinamo Kiev, sempre all'Olimpico, ma ha l'occasione di ritornare subito al successo a Cagliari. Sembrava che le due vittorie di fila in campionato avessero interrotto il calo in casa Lazio, che invece si ritrova ancora ad affrontare diverse difficioltà. Al momento la classifica recita un 4°posto a 52 punti, sopra di una lunghezza dall'Inter ma sotto di una dalla Roma. Il posto in Champions è ormai diventato l'obiettivo principale dei biancocelesti che devono dimostrare anche in questa complicata trasferta di poter lottare con le rivali.

Il Cagliari, travolto 3-0 all'andata, è la "prima" delle squadre coinvolte nella lotta salvezza ma in casa ha subito 5 sconfitte nelle ultime 7 gare. L'ultima venendo umiliato 5-0 dal Napoli, ma rispetto agli avversari ha avuto molto più tempo per preparare questa decisiva sfida, dopo il rinvio dello scorso turno. La notizia dell'ultima ora è la squalifica per doping del capitano JoaoPedro, una perdita che oltre al valore tecnico del giocatore, potrebbe condizionare l'animo della squadra.

Notizie dagli spogliatoi

Lopez dovrebbe insistere con il 3-5-2, riconfermando il giovane Han al fianco di Pavoletti. A centrocampo Lykogiannis dovrebbe presidiare la corsia sinistra, mentre a destra ci sarà Faragò. In difesa Romagna in avanti su Pisacane e Andreolli. Cigarini e Farias ancora out, come Joao Pedro incastrato dall'antidoping. Con Marusic squalificato Inzaghi si affiderà a Lukaku, mentre Luis Alberto ritorna titolare. Rischia il posto Milinkovic-Savic a favore di uno scatenato F.Anderson mentre in difesa possibile chance per Caceres e Radu. Come si può vedere dal grafico, la Lazio crea tanto a inizio partita e a ridosso dell'intervallo, dove la difesa sarda concede altrattanto. Il picco più alto però è verso la fine dei 90 minuti, dove il Cagliari subisce il maggior numero di reti.

I numeri della sfida

Le quote vedono favorita la Lazio, la cui vittoria è segnata a un ottimo 1.70. Il pareggio sale addirittura a 3.90 mentre il colpaccio dei sardi paga 5 volte la posta.

Consigli Scommesse

Totale goal Over 2.5: 1.80

Risultato finale 2+Over 1.5: 2.00

Risultato esatto 1-3: 14.00

Matteo Sfolcini
@BetStarsit in Calcio