Bologna-Roma: i giallorossi vogliono blindare il terzo posto

La squadra di Di Francesco va in trasferta a Bologna. I giallorossi hanno l'obbligo dei tre punti per tenere a distanza l'Inter e prepararsi al meglio per la sfida di Champions contro il Barcellona

La situazione delle squadre

La Roma è in un buon momento di forma. Come indica il grafico qui sotto i giallorossi hanno totalizzato 5 vittorie nelle ultime sei partite (la sconfitta è arrivata contro il Milan). La squadra di Di Francesco ha segnato ben 16 reti (era accreditata di 12,1) e ne ha subite sei. Nelle ultime due partite non ha subito gol.

Il Bologna è reduce dal pareggio all'Olimpico contro la Lazio. Il punto conquistato ha interrotto un digiuno che durava da due partite (perse entrambe per 1-0 contro Atalanta e SPAL). Nelle ultime 6 partite la squadra di Donadoni ha segnato 6 gol e ne ha incassati altrettanti (secondo le previsioni avevano la possibilità di farne 6.9 e subirne 9.3).

Notizie dagli spogliatoi

La Roma è quasi al completo, agli ordini di Di Francesco c'è quasi tutta la rosa, escluso il lungodegente Karsdorp e Defrel, che potrebbe recuperare solo in extremis. Il Bologna invece dovrà fare a meno di Orsolini, che rientrerà in gruppo solo a metà aprile, mentre Poli è alle prese con un infortunio al piede che lo terrà in dubbio fino all'ultimo.

I numeri della sfida

Il Bologna parte nettamente sfavorito. La quota di una vittoria dei padroni di casa è fissata a 5.00. Il pareggio è più probabile ed è dato a 3.80. La vittoria della Roma al Dall'Ara paga invece 1.67

Consigli Scommesse

Risultato esatto 1-2: 9.00

Parziale/finale Roma/Roma: 2.60

Minuto primo gol 21 to 30: 6.00