Bologna-Genoa: squadre a pari punti ma con rendimento opposto

L'obiettivo minimo della salvezza è stato praticamente già raggiunto da entrambe, ma se il Bologna aveva raggiunto i risultati nella prima parte della stagione, il Genoa ha cambiato rotta grazie all'arrivo in panchina di Ballardini

La situazione delle squadre

Il primo anticipo di sabato, che aprirà la 26esima giornata di Serie A, mette di fronte due squadre con pochi obiettivi di classifica, visto l'intermedia posizione tra un'Europa irraggiungibile e una salvezza, che a meno di clamorose rimonte, è già quasi archiaviata. I 30 punti di Bologna e Genoa, ben 13 di vantaggio dalla Spal terzultima, garantiscono un finale di stagione abbastanza tranquillo per Donadoni e Ballardini. Se gli emiliani visto il grande avvio di stagione, contropposto al preoccupante calo di questi ultimi mesi come evidenziato dal grafico, potevano pensare anche in grande, i rossoblù invece hanno vissuto momenti delicati nel girone d'andata vivendo l'incubo della retrocessione, che solo grazie al cambio in panchina sono riusciti a risolvere.

Il lavoro di Ballardini infatti è stato straordinario come testimoniano i risultati da quando ha preso in mano la squadra, nelle ultime 3 gare sono arrivati addirittura altrettanti successi consecutivi. Ma soprattutto è la fase difensiva che è migliorata come dimostrato dai pochissimi gol subiti dal Genoa. Anche il Bologna però ha finalmente ritrovato i tre punti nel sofferto derby contro il Sassuolo e sabato proverà un bis al Dall'Ara, ancora non riuscito in questa stagione.

Notizie dagli spogliatoi

Pochi ma rilevanti i problemi di formazione per Donadoni che dovrà rinunciare a due giocatori più pericolosi in attacco, cioè Verdi e Palacio, oltre allo squalificato De Maio in difesa. Conferma quindi per Destro, apparso più carico nelle ultime uscite. Infermeria piena invece per Ballardini che conta ben cinque importanti assenze, a partire da Taarabt, Giuseppe Rossi, Miguel Veloso, Izzo e Biraschi. Probabile che venga confermato il tandem offensivo Pandev-Galabinov

I numeri della sfida

Decisamente equilibrate le quote per questo anticipo, con il successo del Bologna dato a 2.70, molto simile ai 2.85 di quello del Genoa. Il pareggio si ferma a 3.05.

Consigli Scommesse

No Goal: 1.80

Doppia chance X2: 1.47

Risultato esatto 0-1: 8.00

Matteo Sfolcini
@BetStarsit in Calcio