Bologna-Atalanta: la Dea a caccia di punti per l'Europa

Dopo due partite annullate, la squadra di Gasperini ritorna in campo facendo visita a un Bologna, privo di ambizioni di classifica, per continuare la sua corsa verso l'Europa

La situazione delle squadre

L'Atalanta dopo la doppia eliminazione dall'Europa League e dalla Coppa Italia, ritorna a concentrarsi sul campionato cercando di ripetere l'impresa della passata stagione. Al momento i bergamaschi occupano l'8°posizione in classifica, a sei lunghezze di distanza dalla coppia Sampdoria-Milan. Il recente rendimento della Dea in trasferta però è molto positivo, visto la striscia di 6 risultati utli di fila, condita da 4 successi e 2 pareggi.

Anche i risultati del Bologna al Dall'Ara, dove viene da 2 vittorie, sono però migliorati rispetto a inizio stagione. In generale però gli emiliani stanno pagando le 14 sconfitte subite in campionato, di cui ben 8 nelle ultime 12 partite, compreso l'ultima nel derby con la Spal. La classifica infatti li vede al 12esimo posto a quota 33 punti, lontani dalla lotta salvezza ma con pochissime speranze di raggiungere un posto in Europa. Obiettivo che invece sembra alla portata di questa Atalanta che anche quest'anno sta dimostrando di poter competere anche con le big del campionato e vuoleriscrivere un'altra pagina storica per il club.

Notizie dagli spogliatoi

Con Palacio ancora out, Donadoni è intenzionato a confermare il nuovo 3-5-1-1 con diverse novità di formazione. Se Verdi è ormai recuperato e certo di un posto da titolare, Destro rischia di finire in panchina dopo il clamoroso errore contro la Spal. Con l'infortunio di Poli e la squalifica di Gonzalez saranno Donsah e Romagnoli i loro sostituti. Infermeria vuota invece per Gasperini che schiererà, dopo molti cambiamenti dovuti agli impegni delle coppe, il blocco dei titolari con Ilicic e Gomez alle spalle di Petagna.

I numeri della sfida

Le quote vedono sfavorito il Bologna, il cui complicato successo è dato a 4.20. Il pareggio invece scende a 3.40 mentre la vittoria dell'Atalanta, come all'andata, è segnata a 1.95.

Consigli Scommesse

No Goal: 1.85

Risultato finale 2+Over 1.5: 2.45

Risultato esatto 0-2: 9.50

Matteo Sfolcini
@BetStarsit in Calcio