Besiktas-Bayern Monaco: i baveresi in gita a Istanbul

Dopo il netto 5-0 dell'andata, sarà solo una formalità per i tedeschi affrontare il ritorno contro il Besiktas, atteso da una missione impossibile davanti al suo pubblico

La situazione delle squadre

Il Bayern Monaco, dopo la falsa partenza con Ancelotti, ha ritrovato i risultati con l'arrivo dell'esperto Heynckes in panchina. I bavaresi sognano di riconquistare un'altra Champions con il tecnico tedesco, dopo aver chiuso i giochi in Bundesliga. La squadra della capitale è infatti in testa con 20 punti di vantaggio dalla seconda, e potrà festeggiare il sesto titolo consecutivo (il 28°totale) già settimana prossima sul campo del Lipsia, con ben 7 giornate di anticipo. Con il trionfo in campionato già in pugno, si punterà a continuare il cammino in Europa, dove ha già archiviato il passaggio del turno grazie al sonoro 5-0 sul Besiktas nella gara di andata, condizionato anche dalla superiorità numerica dopo solo un quarto d'ora. Il Bayern è quindi vicinissimo all'approdo ai quarti di finale per la sesta volta di fila mentre i turchi, a meno di di clamorosi miracoli, devono salutare la competizione non riuscendo a replicare l'impresa del 1986-87, quando entrarono per la prima e unica volta della storia nelle prime otto squadre d'Europa. I bianconeri cercheranno comunque di onorare la partita del Vodafone Park, provando a evitare un'altra lezione di calcio per poi concentrarsi sul finale nel campionato locale, dove sono in lotta per il titolo con Galatasaray, Fenerbahce e Basaksehir.

Notizie dagli spogliatoi

Il Bayern arriva in Turchia con solo tre assenze, tra cui il portiere Neuer e gli infortunati Coman e J.Rodriguez. Probabile l'impiego, vista la qualificazione quasi già acquisita, di molte riserve che potranno far tirare il fiato ai titolari. Il Besiktas invece, a parte lo squalificato Vida e l'infortunato Pepe (la coppia dei centrali titolare), scenderà in campo con la miglior formazione possibile con il solito trio di mezzepunte Babel-Talisca-Quaresma a supporto di Vagner Love o Negredo per cercare di continuare la sua imbattibilità in casa che dura da inizio stagione.

I numeri della sfida

Le quote vedono ancora favorito il Bayern Monaco, il cui successo è segnato a un buon 1.60. Il pareggio si alza subito a 4.33 mentre una vittoria del Besiktas vale 5.25 la posta in gioco.

Consigli Scommesse

Entrambe le squadre segnano: 1.53

Besiktas Handicap +2: 1.55

Risultato esatto 2-2: 14.00

Matteo Sfolcini
@BetStarsit in Calcio