Bayern Monaco-Borussia Dortmund: il 120esimo Klassiker può assegnare il titolo

E' tutto pronto per la partita più attesa in Germania, il famoso "Der Klassiker", che quest'anno potrebbe assegnare il 28°titolo di Bundesliga al Bayern Monaco

La situazione delle squadre

All'Allianz Arena i bavaresi preparano la festa, ma prima di alzare il 6° titolo consecutivo di Bundesliga, dovranno vincere contro i rivali gialloneri e sperare in un passo falso della Shalke 04 con il Friburgo. La situazione in classifica infatti adesso vede il Bayern Monaco in testa a quota 66 punti, con ben 17 lunghezze di vantaggio dalla squadra di Tedesco, che arriva però da una strepitosa striscia di 5 successi di fila. Il Borussia Dortmund comunque farà di tutto per non essere proprio loro la vittima sacrificale a regalare agli uomini di Heynckes la 28esima Bundesliga.

Il dominio dei bavaresi negli ultimi anni è stato incontrastato ma questo scontro diretto è sempre aperto a qualsiasi scenario. A maggior ragione sabato, dove i gialloneri arrivano nella capitale imbattuti da 12 partite (7 vittorie e 5 pareggi) grazie alla cura Stoger, che a metà stagione ha preso il posto dell'esonerato Bosz diventando il primo tecnico della storia a giocare così tanti incontri dall'esordio in panchina senza mai perdere. Il Dortmund, grazie a questi ottimi risultati, ha risalito la classifica fino al 3°posto solitario, a -1 dallo Schake e in piena zona Champions. Il grande problema degli ospiti sarà riuscire a fermare una squadra che in casa tra campionato ed Europa ha vinto 16 volte su 18 partite, senza mai conoscere la sconfitta.

Notizie dagli spogliatoi

Molti infortuni in casa Bayern: Coman e Neuer hanno finito in anticipo la stagione mentre Boateng e Robben dovrebbero essere indisponibili per questa sfida. Stessi problemi per Stoger che deve tenere ai box Kagawa, Yarmolenko ma soprattutto Reus, rientrato in campo da poco ma vittima di un'altra ricaduta. Out anche il centrale Toprak. Ci sarà però Batshuayi, autore di 6 reti e un assist in 7 presenze di Bundesliga e pericolo numero uno per la difesa bavarese.

I numeri della sfida

Le quote vedono comunque nettamente favorito il Bayern Monaco, la cui terza vittoria stagionale nel Klassiker (compresi il successo all'andata e in coppa) è segnata a 1.40. Il pareggio arriva a un intrigante 5.25 mentre l'impresa del Dortmund raggiunge gli 8.50.

Consigli Scommesse

Entrambe le squadre segnano: 1.67

Risultato finale 1+Over 2.5: 1.80

Risultato esatto 3-1: 11.00

Matteo Sfolcini
@BetStarsit in Calcio