Bari-Brescia, le rondinelle in visita al San Nicola

Sfida tra due squadre reduci da un pareggio. Il Bari vuole incamerare punti per la volata finale per i play off, il Brescia è pericolosamente vicino alla zona calda della retrocessione

La situazione delle squadre

Tre pareggi, compreso quello nell'ultima partita contro il Cittadella, e tre vittorie: questo il bilancio del Bari nelle ultime 6 gare. La striscia è positiva, e ha permesso alla squadra di difendersi dal prorompente ritorno del Perugia, che mettendo in fila ben 5 vittorie consecutive si è portato in sesta posizione a 46 punti, a -1 dai pugliesi. I galletti hanno fino a qui segnato 42 reti subendone 38, risultato medio che giustifica l'attuale classifica, che comunque le permetterebbe di disputare i play off per la promozione nella massima categoria. La classifica di B è però corta, e basta una sconfitta inaspettata per mettersi nei guai.

Il Brescia è invece 17esimo con 34 punti. La linea rossa che delimita i play out è ad una sola lunghezza. Massima allerta dunque per i lombardi, che dopo due sconfitte consecutive contro Novara e Perugia hanno rimediato un pareggio nell'ultima gara contro la Cremonese. Le rondinelle hanno uno dei peggiori attacchi della serie cadetta (30 reti all'attivo) mentre la difesa subisce relativamente poco rispetto alle altre squadra con classifica simile (36 gol subiti)

L'andata era finita 2-1 per il Brescia, a segno Caracciolo, Galeano e l'autorete di Capradossi.

Notizie dagli spogliatoi

Il Bari non potrà contare sul difensore Salzano, che all'inizio di febbraio ha subito la rottura del legamento crociato. Non scenderà in campo nemmeno Empereur, squalificato. Per il Brescia out Coppolaro per somma di ammonizioni.

I numeri della sfida

La quota vittoria dei padroni di casa è di 1.80: il Bari parte favorito. Un pareggio al San Nicola paga 3.25, mentre il Brescia deve scalare una montagna: un suo successo è dato a 4.60

Consigli Scommesse

Totale gol under 2.5: 1.65

Risultato esatto 1-0: 6.00

Esito primo tempo pareggio: 2.00