Barcellona-Roma: missione impossibile nel fortino blaugrana

La squadra di Di Francesco sarà ospite al Camp Nou per una delle partite più importanti della storia del club. Contro questo Barcellona però ci vuole un'impresa

La situazione delle squadre

I catalani, primi in Liga, ancora imbattuti in stagione e ancora in gioco per il Triplete, sono nettamente i favoriti ma i giallorossi, che hanno tutto da guadagnare, hanno già sorpreso in Europa vincendo il proprio girone davanti a Chelsea e Atletico Madrid (solo una sconfitta su 4 scontri diretti). La corazzata di Valverde però, oltre a una sorprendente difesa che ha concesso soltanto due reti in Champions mantenendo la porta inviolata per ben sei volte, può contare sul marziano Messi, autore di 12 gol contro squadre italiane in 19 sfide europee, inclusi due contro i giallorossi in altrettanti incroci.

I numeri al Camp Nou poi sono impressionanti: a partire dalla stagione 2013/14, il Barcellona non ha mai perso in casa un match di Champions League (23V, 2N), 77 le reti segnate. I precedenti però, disputati tutti dal 2002 in poi vedono una vittoria per parte e due pareggi, ma il successo blaugrana si trasformò in un incubo per la Roma che subì un umiliante 6-1 in Spagna. Insomma i giallorossi, che arrivando ai quarti di finale della moderna Champions per la terza volta, l'ultima risaliva alla stagione 2007/08, hanno già raggiunto un grande traguardo devono sperare veramente in un miracolo per centrare la storica semifinale.

Notizie dagli spogliatoi

Solo un dubbio per Valverde che potrebbe fare a meno di Busquets in mezzo al campo. Se mancherà lo spagnolo dentro il brasiliano Paulinho mentre in avanti confermata la super coppia Suarez-Messi. Possibile sorpresa Dembelè sulla fascia, brutto cliente per Kolarov. La Roma invece, che non ha convocato il turco Under, recupera Nainggolan che partirà quasi certamente titolare. Ballottaggio sulla destra per El Shaarawy e Gerson.

I numeri della sfida

Le quote vedono nettamente favorito il Barcellona, il cui successo è segnato soltanto a 1.25. Il pareggio arriva subito a 6.50 mentre l'impresa della Roma raggiunge la doppia cifra a 15.00.

Consigli Scommesse

Risultato 1+Over 2.5: 1.62

Barcellona handicap -1: 1.65

Risultato esatto 3-1: 11.00

Matteo Sfolcini
@BetStarsit in Calcio