Barcellona-Atletico Madrid: la sfida che può cambiare il destino della Liga

Domenica pomeriggio al Camp Nou, la lotta verso il titolo si può riaprire. Il Barcellona infatti, pareggiando 3 delle ultime 5 partite, ha fatto avvicinare a 5 punti un Atletico che arriva lanciato da 6 successi di fila

La situazione delle squadre

I blaugrana, dopo 26 giornate, sono ancora l'unica squadra imbattuta in campionato ma il primato in classifica, che sembrava garantito dopo il grande vantaggio accumulato sulle avversarie, rischia di esserere messo in pericolo dall'arrivo dell'Atletico Madrid, che domenica potrebbe riaprire la Liga. La squadra del Cholo infatti non ha intenzione di fermarsi e con 5 lunghezze di distanza sogna di ripetere l'impresa di tre stagioni fa, quando conquistò il 10°titolo della storia del club interrompendo l'egemonia del Barcellona. I Colchoneros arrivano alla sfida più importante della stagione forti di 6 vittorie consecutive, ma centrare il successo anche al Camp Nou sarà un'impresa titanica. I catalani infatti, nonostante il piccolo calo a livello di risultati, in casa sono quasi imbattibili e l'ultima sconfitta in questo scontro diretto risale addirittura a più di 10 anni fa quando la doppietta di un giovane Torres schiantò il Barcellona. La gara si prevede quindi molto equilibrata e combattuta tra due filosofie opposte: la bellezza del gioco blaugrana (miglior attacco) e lo spirito guerriero dei ragazzi di Simeone (miglior difesa), inizia lo spettacolo.

Notizie dagli spogliatoi

Entrambe le squadre arrivano all'appuntamento decisivo del campionato con pochissime assenze e quasi tutta la rosa al completo. Valverde dovrà soltanto rinunciare al terzino Semedo mentre recupera dalla squalifica Jordi Alba. Dopo il mini-turnover alle Canarie ritornano titolari Piquè, Rakitic e Coutinho che agirà dietro alla super coppia Suarez-Messi (43 gol totali). Simeone invece potrebbe ancora fare a meno dei difensori centrali L.Hernandez e Savic ma punterà sicuramente su un Griezmann scatenato che arriva dal poker al Leganes e dalla tripletta al Siviglia.

I numeri della sfida

Le quote vedono ancora molto più favorito il Barcellona, la cui vittoria è fissata a 1.72 contro i 5.00 dell'impresa madrilena. Il pareggio invece è segnato a un ottimo 3.80.

Consigli Scommesse

Entrambe le squadre segnano: 1.85

Doppia chance X2: 2.15

Risultato esatto 1-1: 7.50

Matteo Sfolcini
@BetStarsit in Calcio