Barcellona-Atletico Bilbao: blaugrana con le mani sulla Liga

Il Barcellona ospita l'Atletico Bilbao per un match che vede i catalani nettamente favoriti. I blaugrana hanno ottime possibilità di mettere a referto altri tre punti, che lo proietterebbero ancora di più verso il 25esimo titolo nazionale.

La situazione delle squadre

Il Barcellona sta dominando la Liga. I catalani fino ad oggi hanno raccolto 72 punti, frutto di 22 vittorie e 6 pareggi; quest'anno ancora nessuno è riuscito a batterli nel campionato nazionale. Nelle ultime cinque partite sono arrivate 4 vittorie, di cui una fondamentale contro l'Atletico Madrid, al secondo posto in Liga con 64 punti. La squadra di Valverde, che si scontrerà con la Roma nei quarti di finale di Champions, è ancora in corsa per il Triplete: l'obiettivo è arduo, ma Messi e compagni possono contare su una squadra formidabile, che a oggi ha segnato 72 gol in campionato in 28 partite, con l'incredibile media di 4 reti ad incontro.

L'Atletico di Bilbao è dodicesimo in campionato con 35 punti. La squadra basca non ha più nulla da chiedere alla Liga; la zona retrocessione è a 8 punti, mentre la quota che vale l'Europa è ad un irraggiungibile +9. Fino qui le reti segnate sono state 29 contro le 31 subite, il che significa che arriva almeno un gol ogni partita. L'ultimo incontro di campionato è stato vinto contro il Leganes; nei 4 precedenti sono arrivate 2 sconfitte, un pareggio e un'altra vittoria. la squadra di Ziganda ha però perso le ultime tre partite lontano dal San Mames.

Notizie dagli spogliatoi

Per il Barcellona saranno indisponibili Suarez (fermato per somma di ammonizioni) e Busquets. Coutinho, non disponibili per le competizioni europee, è in piena forma; insieme a Messi potrebbe essere uno dei migliori in campo. L'Atletico va al Camp Nou senza Undabarrena, Rico e Alvarez.

I numeri della sfida

Vittoria del Barcellona quasi scontata, il successo dei catalani è quotato 1.15. Il pari sale a 8.00 mentre un'impresa del Bilbao paga 21.00 volte quanto scommesso

Consigli Scommesse

Risultato esatto 3-1: 12.00

Totale gol over 3.5: 2.10

Barcellona vincente con handicap -3: 3.70