Athletic Bilbao-Valencia: i pipistrelli devono rispondere al Real

Nell'infrasettimanale in Liga, la 26esima giornata prevede la sfida tra i baschi, impegnati ad allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione, e i pipistrelli, che vogliono tornare a -2 dal Real e allungare sul Villarreal

La situazione delle squadre

Sfida fondamentale quella del San Mamés: il Bilbao, infatti, ha 28 punti, così come Espanyol e Alaves, e punta ad allontanarsi dalla zona retrocessione: il Las Palmas, terzultimo, è a -9, quindi questa giornata potrebbe essere quella decisiva per allontanare l'incubo della seconda divisione. Lo farà cercando una vittoria che, al San Mamés, è arrivata solo 3 volte in 11 partite, l'ultima lo scorso 7 gennaio con il 2-0 all'Alaves. Solo un gol, invece, negli ultimi 180 minuti giocati tra le mura amiche. Partita cruciale, però, anche per il Valencia, che è stato superato dal Real Madrid in classifica grazie alla vittoria dei blancos nel recupero con il Leganes e grazie al 4-0 all'Alaves. Una vittoria permetterebbe di tornare a -2 dal terzo posto. Attenzione, però, soprattutto al quarto posto: serve una vittoria per tenere a distanza di sicurezza il Villarreal. Lontano dal Mestalla, il Valencia non conosce mezze misure: 6 vittorie su 12, solo due pareggi e mai negli ultimi due mesi.

I numeri della sfida

Le quote della sfida del San Mamés vedono favorito l'Athletic Bilbao: l'1, infatti, è fissato a 2.60. La distanza, però, è minima: il Valencia, infatti, insegue a 2.75. L'X, invece, vale 3.30 volte la posta in palio.

Consigli Scommesse

Over 2.5: 1.95

1+Over 1.5: 3.20

X2: 1.50

Matteo Sfolcini
@BetStarsit in Calcio