Atalanta-Sampdoria: scontro diretto per l'Europa

Nel recupero della 27esima giornata, la squadra di Gasperini ha la grande occasione di allungare sui blucerchiati e agganciare il Milan al 6°posto

La situazione delle squadre

L'Atalanta corre verso l'Europa a caccia di una storica doppietta mentre la Sampdoria sembra in caduta libera e sempre più lontana dal suo obiettivo. I blucerchiati infatti dopo uno strepitoso girone d'andata hanno avuto una pesante battuta d'arresto, dove hanno subito 4 sconfitte nelle ultime 5 partite sprofondando in classifica a -6 dal sesto posto. Continua il mal di trasferta per il gruppo di Giampaolo, che in trasferta ha conquistato soltanto 12 dei 44 punti totali, perdendo 8 gare esterne, le ultime tre di fila, sulle 14 stagionali. Adesso la rincorsa verso l'Europa passa sicuramente da questo scontro diretto, che potrebbe risultare decisivo per il loro cammino.

I bergamaschi infatti grazie ai recenti successi sono volati in 7°posizione, addirittura a -3 dal Milan. Dopo l'eliminazione dalle coppe, il sogno è ripetere l'impresa in campionato della passata stagione, quando arrivò una storica qualificazione europea. La Dea vincendo anche stasera ha la grande opportunità di allungare a +6 sui blucerchiati, agganciando per una notte i rossoneri. A Marassi finì sul punteggio di 3-1 per i padroni di casa, ma a Bergamo i precedenti sono a favore dei nerazzurri che hanno centrato 6 successi nelle ultime 10 sfide, perdendo appena in due occasioni.

Notizie dagli spogliatoi

Non convocato Ilicic, Gasperini dovrebbe confermare Cristante e Gomez alle spalle di Petagna. Spinazzola è out, spazio a Gosens sull'esterno mancino mentre in difesa resta fuori ancora fuori Caldara, al suo posto Palomino. Emergenza in mezzo al campo per Giampaolo che oltre allo squalificato Torreira dovrà rinunciare anche a Barreto. Sorpresa Capezzi in regia affiancato a Linetty e Praet mentre ritorna titolare Ramirez ma potrebbe rischiare il posto Quagliarella, insediato da Caprari che parte in vantaggio

I numeri della sfida

Le quote, molto influenzate dal tragico rendimento esterno degli ospiti, vedono nettamente favorita l'Atalanta, il cui successo è fissato appena a 1.44. Il pareggio raggiunge addirittura i 4.60 mentre il riscatto della Sampdoria arriva a 7.50.

Consigli Scommesse

Entrambe le squadre segnano: 1.83

Risultato finale 1+Over 1.5: 1.65

Risultato esatto 2-1: 9.50

Matteo Sfolcini
@BetStarsit in Calcio