Atalanta-Borussia Dortmund: la Dea obbligata a vincere contro i gialloneri

La squadra di Gasperini è pronta per la partita più importante della storia recente del club, dove affronteranno nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League i tedeschi del Dortmund, vincenti 3-2 all'andata

La situazione della squadre

L'Atalanta sogna di riscrivere la storia. I nerazzurri, sostenuti dal loro caloroso pubblico, giovedì sera avranno un solo risultato a disposizione per eliminare i gialloneri: la vittoria. Il risultato in terra tedesca obbliga Gasperini a fare pochi calcoli ma per battere questo Dortmund servirà una vera impresa. La squadra di Stoger infatti è una delle candidate principali alla vittoria finale, visto l'infinito talento a disposizione del tecnico austriaco, che da quando si è seduto in panchina ha ribaltato lo spirito e il morale della squadra. I tedeschi non hanno ancora perso dal cambio allenatore e in Bundesliga hanno collezionato 5 successi, di cui tre consecutivi, e 3 pareggi, fondamentali per volare al secondo posto in classifica. Anche l'Atalanta, che è ancora in lotta sui tre fronti ma dispone di una rosa poca ampia e molto giovane, arriva da 4 risultati positivi in campionato, dove al momento occupa l'ottava piazza, a 3 punti di ritardo dalla zona Europa. Comunque vada il percorso della Dea in questa competizione, soprattutto in casa dove sono arrivate solo gioie, è stato fantastico e ricco di soddisfazioni, ma se dovesse arrivare un'altra impresa sarebbe l'epilogo perfetto per questi ragazzi.

Notizie dagli spogliatoi

Per fortuna di Gasperini, alla viglia della sfida più importante della stagione, l'infermia è vuota e sono tutti a disposizione. Il tecnico dovrebbe schierare la stessa formazione dell'andata, con il leggero tandem offensivo composto da Gomez e Ilicic. Molti più problemi per i tedeschi che dovranno ancora fare a meno di Yarmolenko, Philipp, Kagawa, Guerriero, Rode e Schmelzer. La buona notizia per Stoger è il rientro a pieno regime di Reus, ritornato al gol nell'ultimo turno contro il Gladbach.

I numeri della sfida

Le quote, visto il grande entusiasmo e la forza del fattore casa, vedono favorita l'Atalanta, il cui successo è dato a 2.30. Il colpo esterno del Dortmund è pagato a 2.95 mentre il pareggio si alza a 3.70.

Consigli Scommesse

Doppia chance 1X: 1.40

Risultato finale 1+over 1.5: 2.60

Risultato esatto 2-1: 10.00

Matteo Sfolcini
@BetStarsit in Calcio