Arsenal-Stoke City: i Gunners ricevono i Potters

L'Arsenal ospita lo Stoke City all'Emirates Stadium; i Potters sono pericolosamente vicini alla retrocessione e hanno un bisogno disperato di punti.

La situazione delle squadre

L'Arsenal è sesto in campionato con 48 punti. I Gunners non sembrano in grado di poter riagganciare il treno per la Champions League, distante ben 13 lunghezze e conservano solo due punti di vantaggio dal Burnley, ad oggi settimo. La squadra di Wenger ha vinto l'ultima partita, 3-0 in casa col Watford, ma veniva da ben tre sconfitte consecutive in Premier, contro Brighton, Manchester City e Tottenham. Perché il campionato non sia un fallimento i Gunners dovranno cercare di centrare la qualificazione diretta in Europa League, ma anche questa sembra un'impresa quasi impossibile. Lo slot buono per non passare dai preliminari è occupato ad oggi dal Chelsea, che ha 56 punti, 8 in più dell'Arsenal.

Lo Stoke City naviga in acque molto agitate. I Potters sono penultimi in Premier con soli 27 punti. In realtà la salvezza ad oggi dista solo tre punti, quelli che li separano dal Crystal Palace, ed è quindi obbligatorio crederci. Lo stato di forma lascia un po' a desiderare, con due sconfitte consecutive a pesare sul bilancio dei punti. Lo Stoke City ha la peggior difesa del campionato, con ben 58 reti subite.

Notizie dagli spogliatoi

Wenger riceve i Potters senza Cazorla e Lacazette, entrambi indisponibili. Lo Stoke City non potrà contare su Cameron e Grant e anche Ireland è in dubbio.

I numeri della sfida

Arsenal con la vittoria in tasca; Gunners dati vincenti a 1.30. La quota pareggio sale a 5.75, mentre la vittoria dello Stoke City paga 10 volte la posta.

Consigli Scommesse

Totale gol over 3.5: 2.10

Parziale finale Arsenal/Arsenal: 1.90

Minuto primo gol 1-10: 3.70