Arsenal-Milan: Gattuso cerca l'impresa

I rossoneri vanno a Londra per ribaltare lo 0-2 dell'andata. Gattuso sa che no basterà la grinta per sconfiggere Wenger, ma la vittoria in extremis col Genoa ha dato la scossa che serviva all'ambiente.

La situazione delle squadre

Nonostante la sconfitta nella gara di andata sia stata solo 7 giorni fa l'umore del Milan è nuovamente alto. Contro l'Arsenal è arrivato il primo stop dopo 13 risultati positivi della gestione Gattuso; la sconfitta aveva un po' smorzato l'entusiasmo che si era creato intorno al club, ma a rialzarlo nuovamente ci ha pensato il colpo di testa di Andrè Silva, che a tempo ormai scaduto, ha regalato la vittoria ai rossoneri contro il Genoa. Ora il club di via Aldo Rossi è sesto in classifica e vede vicina, per la prima volta in stagione, la zona Champions.

L'Arsenal si sta ritrovando dopo tre sconfitte consecutive in Premier League. La squadra guidata da Wenger, oltre all'andata con la milanese, ha sovrastato il Watford con un convincente 3-0. Questa vittoria ha portato i Gunners a 48 punti, permettendo di tenere il Burnley a distanza di sicurezza. Il sesto posto, che vale l'accesso ai preliminari di Europa League, non sembra quindi in discussione ma il vero obbiettivo stagionale, la zona Champions è lontanissima (12 punti) e ormai sembra davvero irraggiungibile. Per Wenger quindi è fondamentale provare a vincere questo torneo, che oltre ad un titolo garantisce l'accesso al tabellone principale dell'Europa che conta.

Notizie dagli spogliatoi

All'Emirates Gattuso dovrà fare a meno di Abate e molto probabilmente anche di Andrea Conti. Il tecnico potrebbe affidare l'attacco a Cutrone, schierando anche Andrè Silva. Kalinic rimane un punto di domanda. Wenger dovrà fare a meno di Cazorla, Lacazette e Monreal. La partita dei Gunners sarà probabilmente improntata a chiudere gli spazi per poi ripartire in contropiede per tentare di sorprendere i rossoneri: segnare anche un solo gol in casa potrebbe infatti garantire il passaggio del turno.

I numeri della sfida

L'Arsenal parte favorito, ma il successo non è così scontato come potrebbe apparire: quota vittoria a 2.00. Il pareggio all'Emirates paga 3.50 volte la posta; mentre un successo del Milan è quotato a 3.70.

Consigli Scommesse

Risultato esatto 2-1: 9.00

Milan segna il primo gol: 2.45

Doppia chance Milan/pareggio: 1.80