Argentina-Italia: amichevole di lusso per gli azzurri

Il ct Di Biagio farà il suo esordio sulla panchina della Nazionale maggiore con l'amichevole contro l'Argentina di Messi che andrà in scena all'Etihad Stadium di Manchester

La situazione delle squadre

Con la pausa dai campionati ritornano in campo le nazionali, impegnate in diverse amichevoli prima del Mondiale in Russia. Dopo il fallimento dell'Italia, eliminata ai playoff e quindi assente alla prossima Coppa del Mondo, gli azzurri ripartono dalle prime due amichevoli in terra inglese per iniziare a costruire un nuovo ciclo. A guidare la squadra ci sarà Gigi Di Biagio, ex tecnico dell'Under 21, promosso nella Nazionale maggiore che proverà a lasciare buone sensazioni dopo la disfatta contro la Svezia. La selezione scelta dal nuovo ct è un bel mix di giovani e senatori, tra cui spiccano le convocazioni dei giovani Cutrone, Chiesa e Cristante che si stanno mettendo molto in mostra in questa stagione.

La prima modifica sarà del modulo con il passaggio al 4-3-3 per archiviare il disastroso progetto Ventura del 4-2-4, passato poi al 3-5-2. Le novità riguardano Verratti come mezz'ala con Jorginho in regia, Florenzi terzino e Insigne-Candreva ai lati della prima punta Immobile. L'Argentina invece, seppur a fatica, è riuscita a qualificarsi ai Mondiali grazie come al solito alle magie di Messi. L'Albiceleste in realtà può contare anche su giocatori del calibro di Icardi e Dybala, assenti per queste amichevoli, dove invece ci sarà l'altro bianconero Higuain. Nei 14 precedenti tra Italia e Argentina, si sono registrate 6 vittorie azzurre, 5 pareggi e 3 affermazioni dei sudamericani che proveranno a fare le prove generali in vista della Russia.

I numeri della sfida

Le quote, nonostante il campo neutro, vedono favorita l'Argentina, il cui successo è fissato a 2.00. Il pareggio sale a 3.20 mentre la vittoria dell'italia arriva addirittura a 4.20.

Consigli Scommesse

Totale goal Over 1.5: 1.44

Risultato finale 1+Over 2.5: 3.60

Risultato esatto 2-1: 9.00

Matteo Sfolcini
@BetStarsit in Calcio