Olimpia Milano-Reggiana: l'Armani vuole consolidare il primato

Il posticipo di sabato sera, valido per la 24esima giornata di Lega A, è in programma al Forum dove la capolista Olimpia va a caccia della 7°vittoria di fila contro la Reggiana

La situazione delle squadre

La squadra di Pianigiani è forse nel miglior momento di forma della sua stagione. In campionato è imbattuta da 6 gare e domenica scorsa, a causa della sconfitta dei campioni in carica di Venezia, ha conquistato per la prima volta il primato solitario in classifica. La caccia al 28°titolo della storia, che passerà dalla lunga serie dei playoff, è l'unico obiettivo rimasto per Milano. In Eurolega infatti, nonostante l'ultimo colpo esterno a Bamberg che ha interrotto una striscia negativa di tre sconfitte, anche quest'anno ha chiuso la regular season con un record negativo (10-19), molto lontano dall'ottavo posto. Almeno, con l'ultima ancora da disputare, i biancorossi sono risuciti a salvare l'onore di non chiudere in fondo alla classifica.

Impresa europea sfiorata invece per la Reggiana, che dopo aver superato ai quarti lo Zenit si è fermata a un passo dalla finale di Eurocup contro gli altri russi della Lokomotiv Kuban. Adesso tutte le forze saranno concentrate sulla rimonta in campionato, visto che al momento sono in 11°posizione fuori dai playoff, lontani appena 4 punti. Gli emiliani, che devono ancora recuperare due gare, arrivano comunque da ottimi risultati in campo nazionale grazie ai 5 successi nelle ultime 6 partite. Nella gara di andata si arresero soltanto 71-72 all'Olimpia, che al Forum contro la Reggiana non perde però dal lontano 2012.

I numeri della sfida

Le quote vedono nettamente favorita l'Olimpia, il cui successo è dato a un irrisorio 1.15. Il miracolo della Reggiana arriva fino a 4.75.

Consigli Scommesse

Reggiana handicap+10.5: 1.90

Totale punti Under 155.5: 1.95

Margine vittoria Olimpia 6-10: 4.10

Matteo Sfolcini
@BetStarsit in Basket