Olimpia Milano-Efes: l'Armani non vuole chiudere all'ultimo posto

Nella 24esima giornata di Eurolega, l'Olimpia di Pianigiani ospita al Forum l'Efes per vendicare la sconfitta in Turchia e chiudere con onore questa competizione

La situazione delle squadre

I biancorossi non hanno più ambizioni playoff, visto che a 7 gare dal termine della prima fase le vittorie di distanza dall'ottavo posto sono 5 e anche quest'anno l'Olimpia saluterà in anticipo l'Eurolega. La squadra di Pianigiani però non vuole chiudere all'ultimo posto della classifica come la scorsa stagione e la sfida contro l'Efes sarà decisiva in questo senso. I turchi infatti al momento sono il fanalino di coda del torneo ma distanti solo una vittoria da Milano, che ha già perso nella gara di andata.

I padroni di casa hanno vinto solo 4 partite su 11 al Forum e arrivano dalle due sconfitte di fila contro Stella Rossa e Fenerbahce. L'Efes sta facendo ancora peggio visto che ha perso 5 delle 6 partite e in trasferta conta 7 ko consecutivi!
L'Olimpia ha la peggior difesa (1966) dell'intera competizione ma il suo attacco (1843) è un dei migliori mentre l'Efes non segna molto (1778 all'attivo) ma concede tanto anche lei (1911 al passivo). Gli ultimi precedenti al Forum però sorridono all'Armani che ha vinto 6 degli ultimi 8 incroci in Europa.

I numeri della sfida

Le quote, influenzate dal fattore casa e dal disastroso rendimento esterno dell'Efes, vedono favorita l'Olimpia, il cui successo è segnato a 1.50 contro i 2.40 dell'impresa turca.

Consigli Scommesse

Olimpia vincente con handicap -4.5: 1.95

Totale punti Under 167.5: 1.85

Olimpia vincente con 6-10 punti margine: 4.33

Matteo Sfolcini
@BetStarsit in Basket