Olimpia Milano-Real Madrid: i campioni d'Europa sbarcano al Forum

Primo impegno al Forum d'Assago in Eurolega per l'Olimpia Milano, che si trova subito di fronte i vincitore della passata edizione, il Real Madrid. Palla a due mercoledì 17 ottobre alle 20:45.

La situazione delle squadre

Il piatto forte della seconda giornata di Eurolega è al Forum d'Assago, dove l'Olimpia Milano osputa subito i campioni d'Europa in carica del Real Madrid. E' il primo vero test a cinque stelle per il quintetto di Simone Pianigiani, che finora ha iniziato nel migliore dei modi la stagione vincendo i primi due impegni in campionato con Brindisi e Bologna e anche quello di Eurolega in trasferta con il Buducnost. I nuovi Mike James e Nemanja Nedovic si sono subito inseriti molto bene, a Bologna da soli hanno realizzato più della metà dei punti dell'Olimpia, 26 punti per il forte americano proveniente dal Panathinaikos e 18 per la guardia serba. Oltre a difendere il titolo italiano appena conquistato, l'obiettivo delle "scarpette rosse" è di tornare finalmente competitive anche in Eurolega, dopo le deludenti stagioni passate. Il test con il Real Madrid, anche se arriva così presto, può già dire molto sulle reali capacità della formazione milanese, che non batte i Blancos in Eurolega da quasi 10 anni.

Anche il quintetto allenato da Pablo Laso finora ha conosciuto solamente vittorie, a partire dalla Supercoppa di Spagna. Di gare in ACB ne ha già giocate 4, più quella in Eurolega vinta senza fare troppa fatica settimana scorsa con il Darussafaka, sconfitto con un agevole 109-93 in una partita mai in discussione. La filosofia del club di basket madrileno è simile a quella del club calcistico, cioè cambiare poco o nulla nella rosa di una squadra capace di salire sul tetto d'Europa. Così il quintetto base è composto da giocatori già in organico l'anno scorso, meno il promettente sloveno Luka Doncic che è finito in NBA ai Dallas Mavericks. In compenso è stata rinforzata la panchina con gli acquisti dell'altro sloveno Klemen Prepelic e dell'argentino Gebriel Deck.

Consigli scommesse

a

Fabio Casati
@BetStarsit in Basket