Olimpia Milano-Baskonia Vitoria: le scarpette rosse cercano conferme anche in Europa

Reduce dal successo al fotofinish a Venezia in campionato, l'Olimpia Milano vuole confermarsi tra le migliori anche in Eurolega dove mercoledì sera ospita al Forum d'Assago il Baskonia Vitoria nell'ottava giornata.

Conquistata la vetta solitaria in campionato con la vittoria nel big match con la Reyer Venezia, l'Olimpia Milano insegue la sesta vittoria in otto giornate di Eurolega, dove al momento divide il quarto posto con l'Anadolu Efes appena dietro alle tre superfavorite Cska Mosca, Real Madrid e Fenerbahce. Proprio le prime due sono state le uniche capaci di sconfiggere il quintetto di Pianigiani, ancora imbattuto nella massima serie italiana e che vuole confermarsi anche tra le migliori d'Europa, dopo le sofferenze degli anni precedenti che adesso sembrano solo un ricordo. La fatica fatta al Taliercio potrebbe essere costata un po' in termini di energie all'Armani, che sembravano poter dominare i veneti dopo un primo quarto superlativo chiuso a +20 ma che hanno poi dovuto subire la reazione della Reyer, capace di rimontare e superare l'Olimpia nell'ultimo quarto, per poi cedere nel finale, dimostrandosi comunque all'altezza di una formazione, quella meneghina, che ha un roster di altissimo livello, superiore a tutte la altre contendenti in Italia.

Anche contro il Baskonia mancheranno le due guardie Nedovic e Della Valle e il pericolo è che l'assenza dei due possa prolungarsi ad almeno un mese, tant'è che la società di Armani è sul mercato alla ricerca di un valido sostituto Quando agli avversari di mercoledì, finora il rendimento è al di sotto degli standard abituali almeno in Eurolega. I baschi hanno vinto solo 2 delle 7 partite finora disputate. Settimana scorsa è arrivata una brutta sconfitta sul parquet della cenerentola Buducnost, che era l'unica squadra ancora senza vittorie prima di quel match e che proprio contro il Baskonia ha ottenuto la prima gioia europea con un netto 99-84. Gli spagnoli hanno sempre perso nelle 5 ultime apparizioni al Forum d'Assago in Eurolega e la striscia interna favorevole delle scarpette rosse può continuare.

Consigli scommesse

Fabio Casati
@BetStarsit in Basket