Khimki-Fenerbahce: vincere per scalare posizioni ai playoff

Nel tardo pomeriggio di giovedì il Khimki ospiterà all'Arena Mytishchi il Fenerbahce per cercare di migliorare il record positivo e trovare un turno favorevole ai playoff

La situazione delle squadre

Entrambe le squadre, a due giornate dalla fine della regular season, si sono già qualificate per la fase successiva dell'Eurolega. Se il Fenerbahce deve difendere il suo 2°posto dall'Olympiakos, i russi cercano di migliorare la loro 6°posizione, lontana appena una vittoria dal Real Madrid quarto. Il Khimki però in casa arriva da due sconfitte contro la capolista Cska Mosca e l'Olimpia Milano mentre i turchi hanno il miglior rendimento in trasferta dell'Eurolega con 10 successi, di cui tre di fila, e 4 gare perse. La squadra guidata da Obradovic è poi abituata ai grandi palcoscenici europei, visto che negli ultimi tre anni è sempre arrivata alle Final Four vincendo il suo primo titolo due anni fa e perdendo in finale la scorsa stagione.

Il risultato della gara di andata, terminata 71-67 a favore dei gialloblu, rispecchia i grandi numeri in difesa delle due squadre con la migliore del Fenerbahce che ha concesso appena 2061 punti mentre il Khimki è quarto in questa speciale graduatoria a quota 2193. In campo nazionale se la squadra di Datome e Melli è in testa al campionato turco, i ragazzi di Bartzokas si trovano soltanto al 5°posto in quello russo, dove nello scorso turno hanno perso di misura 80-83 lo scontro contro la capolista Unics Kazan.

I numeri della sfida

Le quote sono molto equilibrate e faticano a sbilanciarsi ma vedono di poco ancora favorito il Fenerbahce, il cui successo è fissato a 1.72. La vendetta dei russi invece raddoppia (2.00) la vostra giocata.

Consigli Scommesse

Fenerbahce handicap -1.5: 1.85

Totale punti Under 157.5: 1.83

Margine vittoria Fenerbahce 6-10: 4.75

Matteo Sfolcini
@BetStarsit in Basket