CSKA - Bamberg, sfida senza storia?

I primi della classe ospitano i tedeschi in una sfida che secondo i pronostici non ha storia. Sarà davvero così?

Vola il CSKA che ha già toccato quota 15 vittorie in 19 turni di Eurolega. E la sfida casalinga contro il Bamberg sembra non dover preoccupare i russi che sono vogliosi di allungare la scia positiva di tre vittorie consecutive. Di contro, invece, i tedeschi sono scivolati in tredicesima posizione, con solo 7 vittorie all'attivo, e arrivano da ben sei sconfitte negli ultimi sette turni.

Le due formazioni si sono già incontrate in stagione e il bilancio è stato tragico per il Bamberg, che in casa ha perso per ben 76-92 e che ora a Mosca rischia un secondo pesante passivo contro i russi. Basti pensare che il CSKA ha sin qui segnato 1.690 punti a fronte dei soli 1.414 del Bamberg, mentre in difesa i russi hanno concesso 1.481 punti, mentre i tedeschi ne hanno incassati 1.520. Insomma, le difese si equivalgono, ma sono gli attacchi a fare la differenza quest'anno.

Così i pronostici sono al limite dell'imbarazzante, con una vittoria del CSKA che paga, si fa per dire, 1.05 volte la giocata, mentre un successo esterno del Bamberg vale 8.00 volte la posta.

Visto l'inutilità di puntare sull'1, come alternative più interessanti c'è la vittoria del CSKA con handicap -17.5 dato a 2.20 volte la giocata e che rispecchierebbe, quasi, il risultato dell'andata, ma ottenuto in trasferta. Se, invece, si vuol dare al Bamberg una chance di restare più vicino col punteggio, allora si può considerare la vittoria tedesca con handicap +13.5 che paga 2.15 volte. Infine, visto l'attacco dei ragazzi di Mosca, interessante l'Over 168.5 a 1.83 volte la giocata.

Duccio Fumero
@BetStarsit in Basket