Baskonia-Maccabi Tel Aviv: gli spagnoli vogliono prenotare i playoff

La sfida più interessante del giovedì di Eurolega andrà in scena alla Fernando Buesa Arena, dove i padroni di casa ospiteranno il Maccabi Tel Aviv per chiudere la qualificazione ai playoff

La situazione delle squadre

A due gare dal termine della regular season 7 squadre su 8 sono già sicure di partecipare ai quarti di finale. L'ultimo posto disponibile se lo contendono il Baskonia, al momento ottavo con due successi di vantaggio proprio dal Maccabi Tel Aviv che sarà obbligato a vincere nella trasferta spagnola per giocarsi tutto all'ultima giornata. Il destino però è nelle mani della squadra di M.Sanchez, reduce di una grande rimonta grazie alle ultime 5 vittorie di fila (tutte arrivate segnando più di 80 punti). L'attacco spagnolo con 2325 punti totali è infatti il terzo migliore del torneo, dietro a quello della capolista Cska Mosca e del Real Madrid ma davanti al quarto del Maccabi.

La squadra israeliana però ha quasi compromesso la sua partecipazione ai playoff perdendo 5 delle ultime 6 partite rimandando ancora la corsa verso un titolo che manca dalla stagione 2013-14. L'uscita di scena dei ragazzi di Spahija sarebbe una delle più importanti visto il prestigio europeo del club, il terzo più vincente della storia con 6 Euroleghe in bacheca. Sarebbe invece la sesta volta di fila che il Baskonia, nonostante la sconfitta 74-68 dell'andata, fondamentale soltanto in caso di arrivo a pari punti, supera il girone unico per continuare a sognare il suo primo trofeo.

I numeri della sfida

Le quote vedono molto favorito il Baskonia, il cui successo è fissato appena a 1.25. L'impresa di un Maccabi in crisi arriva addirittura a 3.60.

Consigli Scommesse

Baskonia handicap -5.5: 1.60

Totale punti Over 165.5: 1.90

Maccabi handicap +7.5: 1.85

Matteo Sfolcini
@BetStarsit in Basket