AX Milano - Malaga, per i biancorossi obbligatorio vincere

La squadra di Pianegiani ha la chance contro gli spagnoli di interrompere la striscia di quattro sconfitte consecutive per provare a smuovere la classifica.

Quattro sconfitte consecutive, otto ko nelle ultime 9 partite e un'ultima posizione che fa male. L'AX Milano in Europa è sempre più in crisi e questo mercoledì al Forum d'Assago arriva un Malaga in crescita, ma che è un avversario che dev'essere considerato all'altezza dell'Olimpia, chiamata dunque a vincere. Ultimi con solo 4 vittorie all'attivo, i milanesi hanno la peggior difesa del torneo, con 1.416 punti subiti, mentre in attacco ha segnato 1.315 punti. Di contro il Malaga difende meglio (1.357 punti subiti), ma attacca un po' peggio (1.298 punti) e quattro settimane fa in Spagna i padroni di casa si sono imposti di misura.

Come detto, Milano arriva da 4 ko consecutivi, con l'ultima vittoria che è arrivata contro il Baskonia Vitoria Gasteiz, mentre il Malaga ha perso gli ultimi due match, ma arrivava da una striscia positiva di quattro vittorie che gli hanno fatto risalire la classifica. Ora gli spagnoli hanno nel mirino la top 8, essendo attualmente decimi in classifica, mentre l'Olimpia è sempre più ultima e ormai i sogni di gloria europei sembrano andati.

Il vantaggio casalingo può essere l'arma in più per la squadra di Pianegiani e, infatti, le quote parlano di un match equilibrato. La vittoria dell'AX Milano è data a 1.75, mentre un successo del Malaga paga 1.95 volte la giocata.

A conferma dell'equilibrio che ci si aspetta al Forum, la quota più bassa è data alla vittoria dell'Olimpia Milano con margine tra gli 1 e i 5 punti, a 4.50, mentre se si vuole andare quasi sul sicuro, allora si può puntare sulla vittoria con handicap del Malaga e +7.5 data a 1.30. Se le difese non eccellono, gli attacchi non incantano e, dunque, un Under 155.5 a 1.90 può essere un azzardo non assurdo.

Duccio Fumero
@BetStarsit in Basket