Cerca nella Guida

Digita nella casella qui sotto un termine o una frase relativi alla tua ricerca e il nostro sistema ti mostrerà gli articoli più pertinenti.

Cerca

Convalida carta di credito/debito

Per convalidare la tua carta di credito/debito, dovrai fornirci una copia leggibile dei seguenti documenti:

  • copia di un documento d'identità valido rilasciato dalle autorità competenti o del passaporto (fronte e retro)
  • una tua bolletta recente (telefono, gas, acqua etc.) con il tuo nome e cognome, indirizzo e data di emissione della bolletta (non più vecchia di 3 mesi)*
  • una copia leggibile dell’estratto conto bancario più recente (non più vecchio di 3 mesi) per la tua Carta, dove siano visibili il nome e cognome del titolare della carta, il numero della carta (dove sono visibili solo le prime 6 e le ultime 4 cifre), l’indirizzo e la data dell'estratto conto
  • una copia leggibile della parte anteriore della tua carta di credito/debito

* In alternativa, se non si ha accesso ad una bolletta, è sufficiente un estratto conto bancario con nome e indirizzo.

CONFORMITÀ AGLI STANDARD PCI nell'ambito delle nostre iniziative volte a proteggere la sicurezza dei dati dei clienti e a rispettare gli standard Payment Card Industry Data Security (PCI DSS), ti chiediamo di assicurarti che siano visibili solo le prime 6 e le ultime 4 cifre del numero della tua carta. Tutte le altre cifre devono essere protette (mascherate o coperte) e rese illeggibili. Ti chiediamo inoltre di non inviarci una copia del retro delle tue carte di credito/debito.

La documentazione richiesta può essere inviata tramite il nostro Modulo Contatta il servizio clienti.

Puoi trovare un link alla pagina seguedo questi passaggi:

  • Sito web: clicca su Guida e Supporto poi su Contattaci
  • Computer: clicca sul menù Guida e poi su Contattaci
  • App Mobile: tocca il tasto Menù (Android) oppure Altro (iOS), vai su Impostazioni e strumenti, seleziona Guida e poi Contattaci

Una volta che si apre il modulo, seleziona:

  • Categoria: Sicurezza dell’account
  • Sotto-categoria: Carica documenti

Feedback

Hai trovato la risposta che cercavi in questo articolo?

Articoli correlati