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Impossibile connettersi a Windows: errori -2/67 e -2/87

Il messaggio di errore che stai ricevendo indica che un firewall sta bloccando l’accesso del nostro software a Internet.

Per risolvere questo problema, ti preghiamo di seguire i seguenti passaggi:

  • riavvia il tuo computer e spegni e riaccendi tutti i dispositivi di rete collegati (ad es. modem, router, access point);
  • una volta riavviato il computer, verifica che la connessione a Internet sia attiva, quindi apri nuovamente il software.

Se il problema persiste:

Configura il tuo firewall; sarà un procedimento simile a quello descritto, anche se la posizione potrebbe cambiare a seconda del firewall:

  1. apri il firewall (clicca due volte sull’icona del firewall accanto all’orologio di sistema di Windows o individualo nel menù di avvio);
  2. clicca sulla scheda Programmi (o individua l’elenco dei programmi nel pannello di controllo del firewall).
  3. potrebbero esserci diversi elementi nell’elenco dei programmi:

PokerStars

  • PokerStars.exe
  • PokerStarsUpdate.exe
  • PokerStarsCommunicate.exe
  • PokerstarsBr.exe
  • PokerStarsComp.exe (soltato per il .NET)
  • Tracer.exe
  • xc.exe
  • xcw.exe
  • xcwxp.exe

Full Tilt

  • FullTilt.exe
  • FullTiltUpdate.exe
  • FullTiltOnlineUpdate.exe
  • FullTiltCommunicate.exe
  • FullTiltBr.exe
  • Tracer.exe
  • xc.exe
  • xcw.exe
  • xcwxp.exe

Per ciascuno di questi, modifica i permessi in Consenti tutti o l’equivalente per l’accesso illimitato. Chiudi il firewall e riavvia il tuo computer.

Se continui a riscontrare difficoltà di accesso al sito dopo aver applicato queste modifiche, ti preghiamo di indicarci il nome e la versione di tutti i software di sicurezza in esecuzione.

Inoltre, inviaci gentilmente tramite email le seguenti informazioni:

  • tipo di connessione (ad es. analogica, cavo, DSL, satellitare ecc.);
  • ISP (provider di servizi Internet, ovvero il nome della società che ti fornisce il servizio Internet);
  • file di registro.

Di seguito trovi i passaggi per individuare manualmente questi file sul tuo computer:

Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 10:

  1. premi i tasti Windows + R (contemporaneamente);
  2. digita la seguente riga o copiala e incollala nell'area a disposizione e premi Invio: %USERPROFILE%\AppData\Local;
  3. trova e apri la cartella del nostro software;
  4. individua tutti i file che terminano in log.0 o .log.1;
  5. trascina questi file sul desktop per accedervi più facilmente;
  6. invia un’email al nostro Servizio Clienti con i file di registro allegati;

Windows XP

  1. clicca due volte su Computer sul desktop o nel menù di avvio;
  2. clicca due volte sull'unità C:’ per visualizzare il tuo disco rigido;
  3. clicca due volte su File di Programma;
  4. scorri verso il basso e clicca due volte sulla cartella del nostro software;
  5. individua tutti i file che terminano in log.0 o .log.1;
  6. trascina questi file sul desktop per accedervi più facilmente;
  7. invia un’email al nostro Servizio Clienti con i file di registro allegati;

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