Cerca nella Guida

Digita nella casella qui sotto un termine o una frase relativi alla tua ricerca e il nostro sistema ti mostrerà gli articoli più pertinenti.

Cerca

Problemi di connessione con applicazione mobile iOS

Per risolvere i problemi di connessione sul tuo dispositivo iOS, ti raccomandiamo di seguire questi passaggi:

Connessione internet

Assicurati di essere connesso a Internet controllando l’icona della connessione dati del cellulare nella parte superiore del tuo schermo. Nota che il tuo iPhone/iPad mostrerà l’icona del segnale Wi-Fi o una delle icone della connessione dati del cellulare alla destra del nome del tuo operatore se il tuo iPhone/iPad ha una connessione di rete attiva. Se stai utilizzando una connessione Wi-Fi, non vedrai l’icona della connessione dati del cellulare a meno che non spegnerai il Wi-Fi.

Riavvio

Il passaggio successivo consiste nello spegnere e accendere nuovamente il tuo dispositivo iOS.

Controllo degli aggiornamenti

Se il problema di connessione persiste dopo il riavvio, assicurati di utilizzare la versione più recente della nostra app. Per fare ciò:

  1. vai alla sezione Altro;
  2. seleziona Impostazioni e strumenti;
  3. tocca su Info e aggiornamenti;
  4. scegli Controllo degli aggiornamenti.

Se l’aggiornamento non risolve il problema, ti raccomandiamo di reinstallare la nostra app. Per reinstallare la nostra app sul tuo dispositivo mobile, dovrai prima rimuoverla:

  1. tocca e tieni premuta l’icona della nostra app sulla schermata finché l’icona non inizia a vibrare;
  2. tocca la X sull’angolo dell’icona;
  3. tocca su Cancella per rimuovere l’app e tutti i suoi dati dal tuo iPhone/iPad;
  4. premi il pulsante Home per bloccare le icone presenti sulla schermata Home;
  5. scarica e installa la nostra app dall'App Store.
Contattaci

Infine, nel caso in cui il problema dovesse persistere, ti invitiamo a fornirci le seguenti informazioni:

  • messaggio di errore;
  • modello dell’iPhone/iPad;
  • versione di iOS.

Puoi contattarci tramite il nostro modulo Contatta il servizio clienti. Un link al modulo può essere trovato come segue:

Sito web

  1. Aiuto
  2. Contattaci

Mobile

Tocca il pulsante 'Menu' (Android) o 'Altro' (iOS)

  1. Impostazioni e strumenti;
  2. Servizio clienti
  3. Contatta il servizio clienti

Software per computer fisso

  1. Guida
  2. Contatta il servizio clienti

Feedback

Hai trovato la risposta che cercavi in questo articolo?

Articoli correlati