Cerca nella Guida

Digita nella casella qui sotto un termine o una frase relativi alla tua ricerca e il nostro sistema ti mostrerà gli articoli più pertinenti.

Cerca

Ritardo o connessione lenta mentre giochi (computer fisso)

Se il nostro software sembra riscontrare dei ritardi mentre stai giocando, è possibile che si stia verificando un problema di stabilità della connessione che non si manifesta con la maggior parte degli altri siti o applicazioni. Ti preghiamo gentilmente di fornirci le seguenti informazioni per potere assisterti:

  • sistema operativo (ad es. Windows XP, Vista, Mac OSX ecc);
  • processore del computer (ad es: Pentium 4, 2.4 GHz ecc.);
  • RAM di sistema (ad es. 512 MB, 1 GB, 2 GB ecc);
  • tipo di connessione (ad es. analogica, cavo, DSL, satellitare ecc);
  • ISP (provider di servizi Internet, nome della società che ti fornisce il servizio Internet);
  • router/modem (ad es. Dlink DI-624, Linksys WRTG54GS ecc);

Inoltre, sarebbe utile che potessi fornirci il Rapporto dello Stato del Network dal nostro software per computer (è consigliabile eseguire questo rapporto quando si perde la connessione al sito):

  1. apri il software, clicca su Guida;
  2. seleziona Mostra Stato Network;
  3. quando la finestra di dialogo si apre, clicca sul tasto Report.

Questo report viene salvato nella cartella delle impostazioni, dovrai individuarlo e inviarcelo per permetterci di esaminarlo insieme alle informazioni richieste in precedenza. Puoi individuare rapidamente questo report visitando la Lobby e cliccando su:

  1. Guida
  2. Apri la cartella Impostazioni

Il nome del file sarà NetworkStatusReport.log e ci può essere inoltrato tramite il nostro modulo Contatta il servizio clienti. Un link al modulo può essere trovato come segue:

Sito web
  1. Aiuto
  2. Contattaci
Software per computer fisso
  1. Guida
  2. Contatta il servizio clienti

Una volta che avremo ricevuto queste informazioni, uno dei nostri Specialisti Tecnici effettuerà un’analisi approfondita e ti fornirà una risposta.

Feedback

Hai trovato la risposta che cercavi in questo articolo?

Articoli correlati