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Impossibile connettersi su Windows: Errore -2/83

Il codice di errore che stai ricevendo è generalmente dovuto a un server proxy o un software di sicurezza installato sul tuo computer che blocca la porta 80. Questa è la porta necessaria per completare l'aggiornamento.

Per risolvere questo problema, ti invitiamo a seguire le istruzioni riportate di seguito:

  1. riavvia il computer e spegni e riaccendi tutti i dispositivi di rete collegati (ad es. modem, router, punti di accesso ecc.);
  2. dopo aver riavviato il computer, verifica che la connessione a Internet sia attiva;
  3. riavvia il programma.

Se questi passaggi non hanno risolto il problema, allora dovresti configurare il tuo Firewall; i passaggi saranno simili a questo processo, sebbene la posizione sarà diversa in ogni Firewall:

  1. apri il pannello di controllo del Firewall (clicca due volte sull’icona del Firewall accanto all’orologio di Windows o puoi anche trovarlo sotto il menù Start);
  2. clicca sulla scheda Programmi (o individua l’elenco dei programmi nel pannello di controllo del firewall);
  3. potrebbero esserci diversi elementi nell’elenco dei programmi
    1. PokerStars.exe
    2. PokerStarsUpdate.exe
    3. PokerStarsCommunicate.exe
    4. PokerstarsBr.exe
    5. PokerStarsComp.exe (soltanto per il .NET)
    6. Tracer.exe
    7. xc.exe
    8. xcw.exe
    9. xcwxp.exe

Per ciascuno di questi, modifica i permessi in Consenti tutti o l’equivalente per l’accesso illimitato. Chiudi il Firewall e riavvia il tuo computer.

Se, dopo avere apportato queste modifiche, i problemi di accesso al sito persistono, ti chiediamo gentilmente di indicarci se ti stai collegando tramite un server proxy o una VPN.

Inoltre, ti preghiamo di inviarci le seguenti informazioni:

  1. nome e versione di tutti i software di sicurezza in esecuzione;
  2. tipo di connessione (ad es. analogica, cavo, DSL, satellitare ecc.);
  3. ISP (provider di servizi Internet, nome della società che ti fornisce il servizio Internet);
  4. i file di registro del nostro software.

Di seguito trovi i passaggi per individuare manualmente questi file sul tuo computer:

In Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e Windows 10:

Dettagli
  1. premi i pulsanti Windows + R (contemporaneamente);
  2. digita la seguente riga o copiala e incollala nell'area a disposizione e premi Invio: %USERPROFILE%\AppData\Local
  3. trova e apri la cartella del tuo software;
  4. individua tutti i file che terminano in .log.0 o .log.1;
  5. trascina questi file sul desktop per accedervi più facilmente.

Windows XP:

Dettagli
  1. clicca due volte su Computer sul tuo desktop o nel menù di avvio;
  2. clicca due volte sull'unità C:’ per visualizzare il tuo disco rigido;
  3. clicca due volte su Programmi;
  4. scorri verso il basso e clicca due volte sulla cartella del nostro software;
  5. individua tutti i file che terminano in .log.0 o .log.1;
  6. trascina questi file sul desktop per accedervi più facilmente.

Puoi inviarci i file di registro tramite il nostro modulo Contatta il servizio clienti. Puoi trovare un link per il Modulo nel menù Guida del nostro software per computer fisso o sotto la sezione Contattaci del nostro sito.

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