Cerca nella Guida

Digita nella casella qui sotto un termine o una frase relativi alla tua ricerca e il nostro sistema ti mostrerà gli articoli più pertinenti.

Cerca

Sicurezza dell'account - Consigli

Per tenere le informazioni del tuo account Stars private e sicure, ti suggeriamo i seguenti consigli:

  1. non permettere mai al sistema di ricordare le password anche se i sistemi ti forniscono questa opzione per convenienza, questo è il più comune degli 'hack’
  2. proteggi con password il sistema operativo Windows, in maniera tale che quando entra in modalità sospensione sia necessaria una password per rientrare
  3. non scrivere la password dove qualcuno possa trovarla
  4. non lasciare il tuo account loggato se altri possono accedere al tuo computer/dispositivo
  5. scegli sempre una password sicura
    • non usare mai una parola che può essere trovata in un dizionario
    • non usare mai il tuo ID Stars, i nomi dei figli, compleanni, nomi di amici o una password relativa al sito
    • fai in modo che la password sia lunga (almeno 8 caratteri), più lunga è la password, più risulta sicura
    • mescola lettere, numeri e simboli
  6. non dare mai a nessuno la password del tuo account Stars Non faresti mai entrare qualcun altro sul tuo conto bancario online. Perché, allora, permettere l'accesso al tuo account Stars?
  7. non utilizzare la stessa password per due diversi account. Capiamo che possa essere facile avere la stessa password dappertutto, ma ciò rende le cose facili per i pirati informatici.
  8. Quando modifichi la password, non riutilizzarne mai una vecchia o una sua variante
  9. non cadere preda di truffe dove gli altri vogliono accedere al tuo account se un’offerta sembra troppo bella per essere vera, probabilmente hai ragione. Se qualcuno parla con te online, facendo finta di essere un tuo amico che vuole un prestito... chiamalo e chiedi prima
  10. Non accedere mai a Windows per giocare a poker come Amministratore o profilo equivalente. Utilizza un account utente con restrizioni per rendere molto più difficile l'accesso a keylogger e trojan.
  11. Il firewall di Windows non ti proteggerà a sufficienza, in quanto blocca solo gli attacchi esterni. Utilizza, precisamente, uno tra i seguenti programmi: Norton, McAfee, ZoneAlarm, Kaspersky. In aggiunta, usa almeno due scanner di spyware.
  12. Gli scanner di virus/trojan/spyware rilevano solo quello che conoscono. È pertanto possibile subire l'attacco di una versione modificata di spyware o di un keylogger non ancora segnalati agli sviluppatori dello scanner. Pertanto, valuta bene nel momento in cui decidi cosa scaricare.
  13. Questa è la cosa più difficile: non giocare a poker dal computer/dispositivo di qualcun altro. Tieni presente questo: investi tempo ed energie per proteggere il tuo computer o altro dispositivo e il tuo account con gli accorgimenti appena illustrati poi decidi malauguratamente di utilizzare un computer/dispositivo di un'altra persona (che potrebbe essere infetto da keylogger o trojan) e digiti i tuoi ID utente e password.

Feedback

Hai trovato la risposta che cercavi in questo articolo?

Articoli correlati